Training Autogeno di base

Il Training Autogeno di base consente di imparare ad auto-regolare i propri processi mentali e fisiologici. E' un metodo basato su evidenze e studi scientifici che consente il rilassamento e il recupero delle energie psicofisiche e il miglioramento del benessere del corpo e della mente.

Il percorso si basa sull'apprendimento, guidato da un professionista esperto, dei 6 ESERCIZI DEL TRAINING AUTOGENO INFERIORE, insieme all'esercizio propedeutico della calma.

ALCUNI MOTIVI PER CUI E' UTILE LA GUIDA DI UN ESPERTO:

- per apprendere correttamente il metodo;

- per comprendere i fenomeni organici che si possono verificare (es. scariche autogene o altri vissuti fisici) e affrontarli;

- (se l'esperto è uno psicologo) per dare significato alle tematiche mentali che emergono e poterle utilizzare per la propria crescita personale e il proprio cambiamento;

- (se l'esperto è uno psicoterapeuta) per dare significato alle tematiche mentali che emergono e poterle utilizzare per star meglio e superare alcuni malesseri come disturbi d'ansia, fasi depressive, ecc.

CONTENUTI DEGLI INCONTRI DEL PERCORSO CON LA DOTT.SSA MONACO

Primo incontro: conoscenza, si concordano gli obiettivi e si esegue qualche esercizio propedeutico.

Secondo incontro: analisi delle reazioni all'allenamento personale precedente, esperienza della pesantezza, condividione e analisi dell'esperienza, prescrizione allenamento personale.

Terzo incontro: analisi delle reazioni all'allenamento personale precedente, esperienza del calore, condividione e analisi dell'esperienza,  prescrizione allenamento personale.

Quarto incontro: analisi delle reazioni all'allenamento personale precedente, esperienza del cuore, condividione e analisi dell'esperienza, prescrizione allenamento personale.

Quinto incontro: analisi delle reazioni all'allenamento personale precedente, esperienza del respiro, condividione e analisi dell'esperienza, prescrizione allenamento personale.

Sesto incontro: analisi delle reazioni all'allenamento personale precedente, esperienza del plesso solare, condividione e analisi dell'esperienza, prescrizione allenamento personale.

Settimo incontro: analisi delle reazioni all'allenamento personale precedente, esperienza della fronte fresca, condividione e analisi dell'esperienza, prescrizione allenamento personale.

Al termine del percorso di base è possibile fermarsi o proseguire con il percorso di TRAINING AUTOGENO SUPERIORE, oppure scegliere o sviluppare, con l'esperto, degli esercizi personalizzati di TRAINING AUTOGENO SUPPLEMENTARE.

La CADENZA DEGLI INCONTRI è settimanale ma, in base a delle specifiche esigenze, è possibile concordare cadenze diverse purchè rispettino l'efficacia del percorso.

PER INFORMAZIONI SUI COSTI E SULLA DISPONIBILITA' ORARIA, utilizzare il contatto telefonici o email indicati nell'area CONTATTI oppure inviare un messaggio utilizzando il pannello a destra.